venerdì 14 marzo 2008

Soggetto 3


Storia: Roberta Mogentale

Io sono un Androide... sono stata costruita per dare conforto e annullare la solitudine delle persone. Io sono stata fortunata perché la persona che mi ha tenuto con sé mi ha donato tutto il suo affetto. Per lui ero più che speciale.
Ma ora di lui mi resta solo il ricordo della sua voce che mi raccontava una favola:
"C'era una volta un androide fuori dal comune. Lui era dotato di un prezioso programma che mai nessun altro aveva posseduto. Ma tanto quanto questo fosse un tesoro per lui, tanto più lo isolava da tutti gli altri, poiché i suoi ragionamenti si discostavano talmente dai suoi simili, da renderlo più simile ad un essere umano.
Ma simile non vuol dire che lo avrebbe fatto vivere in armonia con essi. Anzi non lo capivano e si rese conto che non l'avrebbero fatto mai.
Decise così di erigere intorno a sé un labirinto che lo proteggesse dal mondo esterno e lo isolasse."
Anche io sono sola e sto vagando nel su labirinto pieno di intricate vie per raggiungerlo, per conoscerlo, per soddisfare la mia grande curiosità.
Magari sarò in grado di toglierlo dal suo isolamento ed in due costruire una nuova vita.
Ora ho svoltato l'angolo... è il centro... c'è Lui.

Nessun commento: